Governo: l’8 per mille del 2011 a protezione civile e carceri
ROMA - L’otto per mille per il 2011 è destinato solo alla Protezione Civile e all’edilizia carceraria. Non è possibile inviare alle Camere un decreto contenente altre ripartizioni a causa della limitatezza di tali fondi. Lo scrive il premier Mario Monti in una lettera inviata ai presidenti delle Camere Renato Schifani e Gianfranco Fini.
Nella missiva, il professore spiega che comunque non sono stati toccati gli stanziamenti già previsti per il ministero dei Beni culturali. Nell’importo in questione, pari a circa 145 milioni di euro, oltre la metà è stato destinato alla Protezione Civile per le esigenze della flotta aerea antincendi dal precedente governo. La rimanenza è stata invece destinata dall’attuale esecutivo ”alle esigenze dell’edilizia carceraria e per il miglioramento delle condizioni di vita nelle prigioni”.
Non sono stati toccati quindi i fondi del ministero per i beni culturali – spiega Palazzo Chigi – né sono state tradite in alcun modo, né da questo né dal precedente esecutivo, le attese degli italiani che hanno destinato la quota dell’otto per mille alle esigenze dello Stato: tali sono la Protezione Civile e l’edilizia carceraria.
Nessun commento:
Posta un commento