Comunicato SI.DI.PE. del 7-4-2012
RINNOVAMENTO NELLA CONTINUITA’
Questa sera, in Roma, sabato di Pasqua, si sono riuniti la Presidenza e la Segreteria del Consiglio Direttivo del SI.DI.PE. che, prendendo atto delle motivate dimissioni presentate dal segretario nazionale dr. Enrico SBRIGLIA, hanno convenuto sull’esigenza di assicurare, senza soluzioni di continuità, l’operatività del sindacato, conferendo conseguentemente al Vicario, dr. Rosario TORTORELLA, le funzioni di Segretario Nazionale pro-tempore.
Contestualmente sono state assegnate all’attuale segretario nazionale aggiunto, dr. Francesco D’ANSELMO, le funzioni vicarie.
Nel contempo, la nuova segreteria insieme alla presidenza formulano i più affettuosi e sentiti auguri al dr. SBRIGLIA per il nuovo prestigioso incarico di Dirigente Generale, confidando che nelle nuove funzioni possa continuare ad affermare quei principi di legalità, trasparenza, garanzia e rispetto dei diritti umani che il SI.DI.PE. ha sempre promosso e che qualificano la figura del dirigente penitenziario d’istituto e di uepe.
Il nuovo segretario nazionale, dr. Rosario TORTORELLA, convocherà a breve il Consiglio Direttivo al fine di programmare la prossima agenda di iniziative sindacali, ivi compreso l’organizzazione di un Convegno da tenersi entro l’anno che avrà come tema il Project financing penitenziario come possibile volano per la valorizzazione del personale penitenziario.
Il Presidente
Dr.ssa Cinzia CALANDRINO
Nessun commento:
Posta un commento