Lunedì 8 luglio 2019 celebrazione in onore dei 202 anni della Polizia Penitenziaria. Una forza istituzionale che è cresciuta diventando,negli anni,un solido punto di riferimento per la sicurezza dello Stato.
domenica 7 luglio 2019
Cosenza e Paola
Doverosi interventi istituzionali della Penitenziaria negli Istituti di Cosenza (rinvenimento microcellulari) e Paola (azione di contrasto per bloccare aggressione tra detenuti).Forti prese di posizioni sindacali per evidenziare carenza di personale ed eccedenza di detenuti.
venerdì 28 giugno 2019
IL CAPO DEL DAP BASENTINI INCONTRA IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA MATTARELLA
venerdì 21 giugno 2019
mercoledì 19 giugno 2019
CASA CIRCONDARIALE COSENZA
Oggi è esploso il "caso Cosenza" . Dopo anni di silenzio complice ed assordante qualcuno ha detto basta . Finalmente è venuto a galla ciò che molti pensavano o,forse, sapevano o che, addirittura,veniva denunciato. Quel che più colpisce di questa vicenda è l'assenza, negli anni, di chi doveva vigilare, controllare, denunciare, intervenire per colpire il malaffare e l'incapacità colpevole e complice.
Solo il coraggio di Magistrati rigorosi e dotati di alto senso di responsabilità è riuscito a fare emergere dalle " nebbie carcerarie " questa disgustosa situazione di palese illegalità di ancora più palese complicità.
La Calabria penitenziaria ha sofferto lustri di malcostume, prepotenza, malaffare .
La profonda e radicata convinzione di chi gestiva il potere di essere legibus solutus e di non dover , quindi , rispondere delle proprie azioni ad alcuno , ha dissolto e vanificato negli anni il sacrificio di chi agiva con onestà ed umiltà professionale per cercare di arginare i tentativi d'infiltrazione mafiosa nei gangli dello Stato . Quando la cultura della legalità è stata subordinata a quella del potere il sistema penitenziario calabrese, e non solo, non ha retto ed ha visto aprirsi profonde falle al suo interno .
Cosenza - Vibo Valentia - Cagliari.
Per chi vuole capire !
Il nostro augurio è che sia solo l'inizio di un'azione volta a ripristinare il rispetto delle regole. Nell'interesse di tutti !
Iscriviti a:
Post (Atom)